MondoAppalti statistiche
Aperti
Bandi:
Appalti SOA:
Appalti forniture e servizi:

Inseriti nel 2018
Bandi:
Appalti SOA:
Appalti forniture e servizi:
Esiti:
Attestazione SOA

L’entrata in vigore del D.P.R. 34/2000 ha sostituito definitivamente il vecchio modello di qualificazione dell’ Albo Nazionale Costruttori per la selezione dei soggetti ammessi alla partecipazione di gare pubbliche. La normativa vigente rende obbligatoria, per chiunque esegua lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro, il possesso della “Attestazione di qualificazione”.

L’ Attestazione viene rilasciata da apposite Società Organismo di Attestazione (SOA) che accertano ed attestano l’esistenza nei soggetti esecutori di lavori pubblici dei requisiti di ordine generale, tecnico-organizzativi, economico-finanziari.

L’ Attestazione definisce le categorie di lavori (Opere Generali “OG” e Opere specializzate “OS”) per le quali un’ impresa può partecipare alle gare di appalto ed eseguire i lavori nei limiti della propria classifica (importo lavori).

SOA RINA SPA, società per azioni del Gruppo RINA, nel rispetto della normativa vigente, si propone a livello nazionale quale riferimento di efficienza, affidabilità e trasparenza nella verifica dei livelli di qualificazione delle aziende operanti nel comparto delle costruzioni, conformemente a quanto previsto del Regolamento.

Le caratteristiche e l’autorevolezza sono garanzia di assoluta competenza e professionalità e consentono:

  • Una diffusa presenza sul territorio nazionale
  • L’assoluto rispetto dei tempi e delle prescrizioni normative
  • Riduzione degli oneri procedurali attraverso lo svolgimento, anche presso le stesse sedi delle aziende ed in collaborazione con esse, dell’attività di verifica documentale
  • Applicazione delle tariffe minime previste dal Regolamento D.P.R. 34/2000 vigente.

Richiedi info su questo servizio