MondoAppalti statistiche
Aperti
Bandi:
Appalti SOA:
Appalti forniture e servizi:

Inseriti nel 2018
Bandi:
Appalti SOA:
Appalti forniture e servizi:
Esiti:
Formazione

L’attività di formazione, di propria iniziativa o su richiesta dei singoli Clienti, dispone di competenze a tutto campo in materia di organizzazione e gestione di iniziative di formazione e aggiornamento nell’ambito degli Appalti Pubblici.

Le docenze hanno l’obiettivo di chiarire gli aspetti normativi attuali (Testo Unico sugli Appalti) con un approfondimento mirato per gli aspetti pratici del lavoro, dalla preparazione delle gare, alle coperture assicurative, gestione dei cantieri, contenzioso, ecc.., che gli addetti si trovano ad affrontare quotidianamente.

I continui mutamenti sotto il profilo normativo e giurisprudenziale nel settore delle gare di appalto, interpretando i più attuali bisogni informativi e di aggiornamento delle singole Aziende, hanno portato la Mondoappalti ad offrire un pacchetto di proposte differenziato a seconda delle esigenze del destinatario:

  • Seminari: presentano tematiche innovative del settore appalti, con la finalità di accrescere la competenza e l’esperienza. Gli incontri sono caratterizzati da un taglio pratico-operativo con ampio spazio al dibattito attivo. Gli argomenti trattati vengono analizzati sia sotto il profilo teorico/interpretativo, sia nella loro reale applicazione.
  • Corsi brevi: analizzano l’intero ciclo d’appalto dalla preparazione delle gare, alla stipulazione ed esecuzione del contratto. L’obiettivo è quello di formare una figura professionale in base alle esigenze dell’Azienda richiedente: il luogo (prevalentemente presso la sede del Cliente), la durata, il numero di partecipanti ed il programma didattico, vengono concordati tra il docente e l’Azienda.